Progetto Incontrarsi: arteterapia ed educatori
- sp
- 8 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
All'interno del progetto Incontrarsi, il 24 marzo 2022, si è svolto un evento di arteterapia rivolto agli educatori.

L'incontro è stato presentato da Francesca Valentina Salcioli, arteterapeuta, docente di arteterapia, presidente e fondatrice della Associazione Religiosa Nidra ente collaboratore per la realizzazione del progetto Incontrarsi. Nella presentazione ha condiviso la sua esperienza e introdotto gli ascoltatori nel mondo dell'arteterapia, raccontando la sua storia e le sue potenzialità.

Alla presentazione è seguito un laboratorio con attività pensate e dedicate agli educatori realizzato dall'arteterapeuta e insegnante Franca Vaccaro.
L'idea del progetto Incontrarsi mette al centro del proprio intervento non soltanto coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità ma anche coloro che lavorano tutti i giorni per aiutare le persone a vivere con le loro fragilità pienamente all'interno della comunità.
Le attività sono state precedute dalla lettura della poesia di Giacomo Leopardi, l'Infinito: tema del laboratorio.
Il progetto Incontrarsi è presentato dalle Acli Provinciali di Trieste, promosso dalla Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus e dall'Unione Sportiva ACLI APS e finanziato con fondi della Regione Friuli - Venezia Giulia.
Commentaires