top of page

Ricominciamo bene!

  • AcliTrieste
  • 26 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

“chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere” (Prima Lettera di S.Paolo ai Corinzi)

La settimana scorsa si è aperta con una nave che “contro le leggi” ha solcato il mare per mettere in salvo dei migranti, e si è chiusa con una nave da crociera ferma per avaria in mare. Persone in difficoltà sul mare, persone da mettere in salvo.

San Paolo nlella lettera della domenica (Lettera ai Corinzi) parla del popolo di Mosè in cammino verso la salvezza: “tutti sotto la nube, tutti attraversarono il mare, tutti mangiarono lo stesso cibo spirituale”. Ma solo alcuni furono salvati.

Assonanze?

Chi ha la presunzione di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma non coltiva la sua anima è come la vigna della parabola della scorsa domenica (Lc, 13, 1-9), che non dà frutti, ma potrebbe darli col giusto concime e la giusta cura.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo...

 
 
 
aclits sfondo trasp_edited.png

Le Acli Provinciali di Trieste aps svolgono svariate attività sul territorio, dal supporto lavorativo, all'integrazione per stranieri e persone con disabilità. Promuovono la cultura della cittadinanza attiva e del Servizio Civile.

Acli Provinciali di Trieste

Via San Francesco 4/1 - Scala A | 34133 Trieste (TS)

C.F. 90014250329 | P.IVA 01250570320

trieste@acli.it | ufficio.comunicazione@aclitrieste.it

FB: Acli Provinciali di Trieste 

Instagram: aclitrieste

© 2024 by Acli Provinciali di Trieste created with Wix.com

bottom of page