top of page

Le politiche europee per l'immigrazione

  • AcliTrieste
  • 7 feb 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Essere uomini, ammoniva un commediografo dell’antica Roma, significa non ritenere diverso da sé nulla che sia proprio dell’uomo. Si terrà lunedì 11 febbraio alle ore 17 il terzo incontro del percorso "Uno sguardo sull'Europa" si prefigge di capire quali siano, oggi, le politiche d’accoglienza e di integrazione – o di respingimento e di rifiuto ‒ poste in atto nei paesi dell’Unione europea. Davanti alla tragedia che si presenta ai nostri occhi giorno dopo giorno, occorre innanzi tutto fare opera di informazione e cercare percorsi di condivisione, non erigere muri ma costruire culture di reciproca conoscenza, non respingere ma accogliere ed integrare. Il futuro dell’Europa appare quanto mai incerto senza l’apporto di chi dev’essere vissuto come una risorsa e non come un problema.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo...

 
 
 
aclits sfondo trasp_edited.png

Le Acli Provinciali di Trieste aps svolgono svariate attività sul territorio, dal supporto lavorativo, all'integrazione per stranieri e persone con disabilità. Promuovono la cultura della cittadinanza attiva e del Servizio Civile.

Acli Provinciali di Trieste

Via San Francesco 4/1 - Scala A | 34133 Trieste (TS)

C.F. 90014250329 | P.IVA 01250570320

trieste@acli.it | ufficio.comunicazione@aclitrieste.it

FB: Acli Provinciali di Trieste 

Instagram: aclitrieste

© 2024 by Acli Provinciali di Trieste created with Wix.com

bottom of page