top of page
AcliTrieste

Attività Circolo San Giovanni


Prosegue la lettura condivisa dell’Esortazione apostolica di S.S. Papa Francesco, sul tema dell’amore nella famiglia. Ogni martedì alle ore 18 presso la sede sociale del Circolo San Giovanni, in via San Francesco 4/1 a partire da martedì 18 ottobre.

Di seguito, il programma delle attività del Circolo Acli di San Giovanni, che ha il suo centro tematico nella vita spirituale.

Ottobre-Novembre: prosegue la lettura condivisa dell’Esortazione apostolica di S.S. Papa Francesco, sul tema dell’amore nella famiglia.

29 Novembre-13 Dicembre: in occasione del Tempo d’Avvento, gli incontri saranno dedicati alla preparazione al Natale.

Gennaio-Febbraio: a partire dal 10 Gennaio, riprendono gli incontri con la consueta cadenza settimanale. In questi due mesi sono previsti inoltre alcuni importanti appuntamenti:

Il 24 Gennaio, in occasione della Giornata della memoria, presso la sede provinciale di via San Francesco, è prevista la visione del film La settima stanza, (regia di Márta Mészáros, 1995) dedicato alla figura di Edith Stein, filosofa di origine ebraica successivamente convertitasi al cattolicesimo e divenuta monaca nel Carmelo di Colonia. Vittima della Shoah, Edith Stein (Santa Teresa Benedetta della Croce martire, 1891-1942) fu catturata dai nazisti ed uccisa ad Auschwitz.

Nelle giornate del 27, 28, 29 gennaio è previsto invece il Ritiro spirituale organizzato dalle Acli del Triveneto, che si terrà a Cavallino (VE). Più dettagliate informazioni saranno fornite a breve.

Nel mese di Febbraio, oltre ai consueti incontri settimanali, è inoltre previsto il Ritiro spirituale nazionale della Acli, che si terrà presso il Convento di Bose nelle giornate del 10, 11, 12.

Marzo-Aprile: gli incontri di questo periodo, fino a martedì 11 aprile, si concentreranno sul percorso quaresimale e sulla preparazione alla Santa Pasqua.

Maggio-Giugno: gli incontri del mese di Maggio, mese mariano, saranno dedicati alla figura della donna.

Martedì 6 giugno, in occasione della chiusura dell’attività, è prevista una Celebrazione eucaristica, che sarà officiata da don Riccardo Donà presso la sede sociale di via San Francesco 4/1.

Al termine della celebrazione, è prevista un incontro conviviale.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo...

bottom of page