top of page

Scuola e ISEE

  • AcliTrieste
  • 14 ott 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Per garantire la scolarizzazione, Il Comune di Trieste mette a disposizione dei rimborsi per le spese scolastiche per aiutare le famiglie in difficoltà. Per presentare la richiesta è neccessario essere in possesso della certificazione ISEE che è possibile farla presso il nostro Caf in Via Timeus n°3.

Il Comune proseguirà fino al 31 ottobre p.v. l’accettazione delle domande fuori termine (presentate dopo il 31 luglio 2015) per i contributi per l'acquisto di libri di testo e materiale didattico (per alunni ed alunne delle scuole secondarie di I.o grado e del biennio di quelle di II.o grado) e per gli abbonamenti bus (per alunni ed alunne delle scuole primarie e secondarie di I.o grado).

Possono presentare domanda fuori termine le famiglie, gli studenti e le studentesse appartenenti a nuclei familiari con valore ISEE fino a 10.632,94 euro e in possesso dei requisiti necessari indicati nei procedimenti. Per le domande fuori termine, i benefici saranno assegnati considerando dapprima il valore ISEE più basso e, solo in caso di parità, l'ordine cronologico di presentazione.

(fonte: http://www.triestescuolaonline.it/)

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Domenica 24 settembre 2023

Cos'è successo? Era straniero? Sono state le mafie? La città non è più sicura e non è più come una volta? Oggi più che mai abbiamo...

 
 
 
aclits sfondo trasp_edited.png

Le Acli Provinciali di Trieste aps svolgono svariate attività sul territorio, dal supporto lavorativo, all'integrazione per stranieri e persone con disabilità. Promuovono la cultura della cittadinanza attiva e del Servizio Civile.

Acli Provinciali di Trieste

Via San Francesco 4/1 - Scala A | 34133 Trieste (TS)

C.F. 90014250329 | P.IVA 01250570320

trieste@acli.it | ufficio.comunicazione@aclitrieste.it

FB: Acli Provinciali di Trieste 

Instagram: aclitrieste

© 2024 by Acli Provinciali di Trieste created with Wix.com

bottom of page